La Audi A1 Sportback, è la compatta Audi a cinque porte pensata per un target giovane e urbano. La nuova arrivata della famiglia, lunga 3.95 metri, è strettamente imparentata con la sorella tre porte dal punto di vista del design, della struttura leggera della carrozzeria e delle dimensioni.
E' più alta di qualche millimetro, in modo da poter offrire più spazio ai passeggeri posteriori. Di seria la A1 Sportback è a 4 posti espandibili a 5 senza sovraprezzo.
E' più alta di qualche millimetro, in modo da poter offrire più spazio ai passeggeri posteriori. Di seria la A1 Sportback è a 4 posti espandibili a 5 senza sovraprezzo.
Le motorizzazioni disponibili saranno sette, tra cui quattro TFSI a benzina e tre TDI, con una gamma di potenza che va da 86 CV(63KW) a 185 CV(136KW). In combinazione con alcuni motori sarà disponibile il cambio S tronic a sette rapporti, dai cambi di marcia fulminei.
Sono molte le soluzioni high-end della A1 Sportback anche per quanto riguarda i comandi e i sistemi d'infotainment. Per collegarsi a Internet basta abbinare il sistema di navigazione MMI plus, che costituisce una raffinata centrale multimediale, con il telefono veicolare Bluetooth online.
L’abitacolo della Audi A1 Sportback è spazioso, luminoso e arioso e le sue linee hanno un’eleganza dinamica. La consolle centrale è orientata leggermente verso il guidatore ed i comandi sono disposti in modo semplice ed intuitivo. Mentre le quattro bocchette d’aerazione rotonde ricordano le turbine di un jet, la consolle sul tunnel centrale invece riprende le forme della poppa di uno yacht.
Infine il bagagliaio della A1 Sportback ha un volume di 270 litri che diventano 920 ribaltando gli schienali dei sedili posteriori (frazionabili separatamente).
La A1 Sportback sarà in cendita all'inizio del 2012 a un prezzo di partenza di 16.950 Euro.
Nessun commento:
Posta un commento