venerdì 19 novembre 2010

Sciare come un Cyborg

La stagione invernale è alle porte, ed ecco a voi un oggetto che sicuramente interesserà molti sciatori e snowboarders. 
Si tratta di un innovativo paio di occhiali da neve della Transcend.
Sicuramente a molti ricorderanno qualche film tipo RoboCop, Terminator 2 o film di guerra di ultima generazione, non tanto dal punto di vista estetico a cui ormai siamo sempre più abituati, ma dai contenuti tecnologici che questa maschera da neve possiede. 
Ma vediamo nello specifico di cosa si tratta: questi occhiali sono dotati di un sistema integrato GPS, che grazie ad un piccolo display LCD interno da 2" (molto simile a quello che si trova sui caschi dei piloti di jet) mostrano e registrano le coordinate Gps di dove vi trovate, le condizioni meteo, la velocità massima, media e istantanea, l'altitudine, il totale della distanza percorsa, il numero di discese effettuate, la temperatura, l'ora e il  cronometro. 
Sul lato destro della maschera si trovano dei pulsanti attraverso i quali è possibile scorrere il menù per visualizzare tutti i dati in tempo reale. Inoltre grazie ad una memoria interna, vengono registrate tutte le informazioni relative alle ultime 24 ore di utilizzo, che successivamente potranno essere trasferite al pc tramite il cavo usb in dotazione. Attraverso il software scaricabile gratuitamente è possibile riorganizzare, analizzare e condividere con chi volete, tutte le informazioni acquisite. Con le informazioni fornite dal Gps sarà possibile anche tracciare il percorso effettuato con l'aiuto di GoogleMaps.
Naturalmete la maschera dispone di una lente anti-nebbia e lenti polarizzate che automaticamente cambiano colore dal giallo chiaro all'ambra intenso a seconda delle condizioni di luce.
La batteria interna agli ioni di litio, assicura 6-8 ore di autonomia con una ricarica di 3 ore via usb o adattatore AC incluso. 
La confezione comprende una custodia rigida di protezione e la borsa per il trasporto.


http://www.reconinstruments.com/








































Software di gestione dati




2 commenti: